sabato 4 ottobre 2008

Papa Ratzy: il preservativo è un male!

Sinceramente, con tutta la buona volontà che io possa metterci e tutti gli sforzi, per capire anche un pensiero astratto come quello della dottrina dei gerarchi cattolici, non riesco proprio a comprendere come si riesca a pretendere che i fedeli di una religione possano applicare i precetti di questo papa che vorrebbe concreta obbedienza per l'astinenza sessuale all'interno del matrimonio. Oltre al messaggio pedagogico aberrante, altamente diseducativo, verso le nuove generazioni contentente istigazione al non uso del preservativo e di qualsiasi altro mezzo di contraccezione.

RATZINGER L'INCOMPRESO

Di Aurelio Mancuso


Bisogna dire che papa Ratzinger ha una indubbia dote, quella di farsi capire bene e di dire come stanno le cose, almeno dal suo punto di vista. Quindi non stupisce che il papa tedesco torni a trattare temi a lui molto cari, come quello legato alla morale sessuale all'interno della coppia sposata. Come un teologo ottocentesco il mastino della Tradizione, rispolvera la moderazione dell'atto sessuale, l'astinenza quando è necessaria e soprattutto il non utilizzo di sistemi contraccettivi, ad esclusione, una concessione di quelli naturali previsti nella famosa enciclica di Paolo IV. Niente di nuovo sotto l'ombra inquietante del Cupolone. Si propina ciclicamente la solita minestra sessuofobica da cui drammaticamente la chiesa cattolica non riesce a liberarsi. Naturalmente, anche se non viene pronunciato il nome, il preservativo è vietato come tutti gli altri presidi contraccettivi. Questo significa, in modo implicito e ancor più colpevole, la netta opposizione all'utilizzo di uno strumento che previene le malattie sessualmente trasmissibili. Che dire? La chiesa continua ad essere un'organizzazione che coscientemente alimenta la diffusione di Aids e altre patologie, perché dell'opposizione all'uso del preservativo nei fatti incita ad una sessualità irresponsabile ed ignorante. Il povero papa deve però ammettere che la gran parte dei fedeli cattolici non segue le sue indicazioni, e questo naturalmente è fonte di tanto dolore per il mite pastore. Beh non tocca a noi dare consigli, forse se questa chiesa fosse più responsabile ed aperta all'amore le sue indicazioni avrebbero più successo! Beata secolarizzazione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono persone false e ipocrite che vogliono solo dettare legge e approfittarsi della buona fede della brava gente per non fare nulla nella vita e campare lo stesso.

Anonimo ha detto...

:-O
a me danno da pensare che siano degli extraterrestri travestiti da umani

Anonimo ha detto...

questo papa è un incosciente, l'altro non si sarebbe sognato di dire certe cose...